CAMAIORE. Un’ordinanza urgente per la demolizione di opere abusive in Piazza Lemmetti a Lido di Camaiore: sotto la lente di ingrandimento dell’Amministrazione Del Dotto alcuni lavori realizzati da una ditta privata, senza preventiva autorizzazione o concessione da parte del Comune, di fronte all’ingresso dei parcheggi sotterranei della piazza, dove con asfalto è stato eseguito un intervento di rialzamento della carreggiata.

“Oltre alla mancata autorizzazione – spiega il Comune in una nota –  questa azione ha comportato una inclinazione della strada, all’incrocio con Viale Pistelli, che, secondo il Comune, può rappresentare un pericolo per la viabilità, come segnalato anche da alcuni utenti”.

Il sindaco Alessandro Del Dotto ha dunque firmato l’ordinanza con la quale si intima alla ditta che ha eseguito i lavori di rimuovere le opere abusive e di ripristinare la carreggiata, nonché la segnaletica stradale preesistente, entro 48 ore dalla ricezione dell’atto.

“Un caso spiacevole, e un danno per il Comune, che coinvolge la società Project dopo poco tempo dall’apertura del tavolo con la nostra Amministrazione – dichiarano il sindaco Del Dotto e l’assessore ai Lavori pubblici Simone Leo – Questo problema ci è stato segnalato dagli stessi residenti e passanti della zona di Lido e, dopo i dovuti accertamenti da parte della Polizia Municipale e degli uffici tecnici, non ci è rimasto altro che constatare l’abuso e ordinare la demolizione e il ripristino. Se questi lavori non verranno eseguiti dai privati nei tempi stabiliti, ovvero nel giro delle 48 ore dettate dall’ordinanza, saremo costretti ad eseguire a spese nostre i lavori, ma naturalmente – conclude il primo cittadino – il conto arriverà poi sulle scrivanie della ditta responsabile”.

L’ennesimo tassello di una guerra – ormai finita anche in tribunale – tra l’amministrazione comunale di Camaiore e l’associazione di imprese  – che fa capo all’imprenditore Stefano Varia – che ha realizzato i parcheggi sotterranei (e il pontile)

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

Tentato furto alla ditta Savema, ladri costretti alla fuga

Donna incinta rischia sfratto, rinviato in extremis